Credits

C'era una volta Edoâ?¦

L’IT è terra di tecnici, con un gergo per “eletti”. Ma la tecnologia non è più faccenda solo dell’IT aziendale, sempre più è argomento che interessa imprenditori, uomini e donne di marketing, di finanza, di vendita… È chiaro a tutti e a tutte coloro che guidano un’organizzazione, o che ci lavorano ogni giorno, che le opportunità offerte dalla tecnologia e dal digitale sono praticamente infinite. Volevamo trovare un modo più semplice per parlare di quello che sappiamo fare a chi potrebbe aver bisogno di noi, rinnovando un linguaggio diffuso nel nostro settore che tende a magnificare questa o quella tecnologia più che a capire cosa la renda utile.

È nato così quello che per noi di Dedagroup è stato per mesi il progetto “edo”: edo nome proprio non a caso, perché l’idea iniziale era di mettere in campo una specie di consulente online per le scelte tecnologiche. Strada facendo abbiamo capito che edo-il-consulente rischiava di diventare un soggetto preoccupantemente simile alla graffetta di Office. Allora abbiamo messo al centro voi, che tutti i giorni lavorate in un’azienda, in una banca o in un ente pubblico, e che potreste aver bisogno di risolvere un problema con la tecnologia, cercando di non parlare di noi, delle nostre competenze, delle partnership, del software che vendiamo e delle infrastrutture che progettiamo, ma di voi e delle vostre preoccupazioni.

Alla trasformazione dell’idea di edo nella realtà di semplicededa ha lavorato un team di persone diverse. Il sito che vedete oggi è frutto del contributo di (in ordine di apparizione):

  • Il team Marketing e Comunicazione di Dedagroup ICT Network: Elisa, Federico, Francesca, Valentina e Mariangela – con l’aiuto di numerosissimi colleghi “del business”
     
  • Claudio Cerulli, owner di Visualify, che ha tenuto le fila progettuali e il coordinamento dell’identità visiva definitiva di semplicededa
     
  • Agorà Telematica, (special thanks to Fabio, Raffaele e Marco) che ha realizzato il sito e rivisto la navigazione e la grafica nella loro versione attuale
     
  • Francesco Favero, che ha realizzato tutte le illustrazioni

Il sito che vedrete domani... Aiutateci a costruirlo! 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter

Non hai ancora trovato la soluzione che stai cercando?
Continua ad esplorare o lasciaci la tua mail, ti aggiorneremo su tutte le novità che potranno riguardarti

Non sei ancora registrato a Semplice Deda? Puoi farlo qui